Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (lunedì 11 marzo 2013) Categoria: Malinconia
RIFLESSIONE MALINCONICA
21:10 del 11-03-2013
Questa sera, intanto che apparecchiavo per la cena, davo un'occhiata alla nuova trasmissione di Scotti, quella che ha preso il posto di "avanti un altro" c'erano due siciliani impiegati di posta, fra i quali uno laureato in legge, hanno vinto 25.000,00 euro, la loro gioia era palpabile, esultavano abbracciandosi, questo mi ha fatto pensare con tristezza a come siamo messi male, viviamo ormai in ristrettezze talmente umilianti, che anche una vincita di 25.000,00 euro (da dividere in due), ha il suo peso. Certo non è una cifra da disprezzare, ed arrivando in un momento così buio, fa magari respirare per un attimo i due simpatici conterranei e sembra un tesoro immenso. Anche la gioia (sacrosanta di Betta) mi ha portata allo stesso pensiero, una giovane donna, dovrebbe essere tutelata dalle massime cariche del suo paese, essere protetta e messa in condizione di lavorare, perchè la nostra repubblica è proprio (o meglio) dovrebbe essere fondata sul lavoro, ma sul lavoro di chi! Ormai ci mangiamo gli uni con gli altri e sta diventando una guerra fra nuovi poveri, come lo testimonia il mio condominio, quelle famiglie che disgraziatamente, non riecono ad onorare le spese, vengono emarginate e non le salutano nemmeno, non esiste più la delicatezza, la comprensione e l'amore per il prossimo. Certo sono grossi problemi per lo stabile, ma si può perlomeno parlarne. Comunque sia, ancora auguri Betta! A proposito, non so perchè la immaginavo bionda, invece è una bella ragazza mora, sorridente, sembra una di quelle bellezze di paesi lontani.
Segnala abuso


b77f17732840cc0a9684a6afcff2057e
Monica (lunedì 11 marzo 2013)
Visti pure io....son contenta per loro! Erano pure simpatici! Riguardo a Betta: gli uomini preferiscono le bionde, ma sposano le MOREEEEEEEEE! !!!!!!!
mafalda (lunedì 11 marzo 2013)
Mi dispiace che non si sia trovata una soluzione tra i tuoi condomini .Sono tempi duri e se tra noi perdiamo quel po' di pace che ci vuole per andare avanti è la fine .Anche io oggi ho sentito di una famiglia che è ridotta molto male e sicuramente nei limiti del possibile con altre mie amiche daremo un piccolo aiuto ma so che sarà una goccia nel mare ,troppe bollette , troppe mensilità arretrate , fortunatamente non ci sono bambini , ma la dignità di queste persone è ugualmente ferita .
Betta (Anonimo) (martedì 12 marzo 2013)
Assunta e Mafalda, è terribile questa situazione economica che sta riducendo alla povertà tante famiglie, ma è bello sapere che ci sono ancora persone che, come voi, praticano una cosa bellissima ma poco mediatica e poco di moda: la SOLIDARIETA'. Il mondo sarebbe un posto migliore se ce ne fosse di più (e tanti saluti agli insensibili come la Fornero).
Assunta, le cose che hai scritto su di me mi fanno arrossire... daaai che son timida io!
Monica, io l'uomo da sposare credo di averlo finalmente trovato. A lui piaccio così, mora. Dice che lo hanno subito colpito i miei occhi marroni :-)
Passiamo dal serio al faceto nello stesso commento, ma è proprio la vita che è così.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0